lunedì 18 febbraio 2013
Torte per i compleanni
Per il mio compleanno una borsetta trendy che ho visto su una rivista di dolci ,e l'ho fatta mia! Mentre l'altra è per la mamma , qualcosa di classico e chic! sulla cima di quella della mamma manca il numero degli anni che per la foto lei ha voluto togliere , ma con numero e candelina rigorosamente bianca la torta è più completa.
Per la torta borsetta ho fatto una torta di mele ricoperta con un velo di crema al burro , mentre per la torta a 2 piani per la mamma ho fatto una torta all'arancia coperta con un velo di crema al burro.
Torta di arance:
per una tortiera da 24 cm :
150g burro morbido
200 g di farina
100 g di fecola o amido
200 g zucchero fine
3 uova
1 pizzico di sale
Succo di 2 arance ( circa 100 ml)
2- 3 cucchiai di latte
1 bustina lievito
buccia grattuggiata delle arance
bagna
marmellata d'arance
panna montata
crema al burro
Lavorare il burro a crema , poi aggiungere lo zucchero, le uova senza sbattere troppo, il sale e la buccia delle arance. Aggiungere le polveri mischiate e setacciate con il lievito alternando con il succo d’arancia e il latte .
Versare l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato. Cuocere per circa 45 50 min 175°-180° ( fare la prova stecchino).
Una volta fredda tagliare in 2 , bagnare con bagna al liquore all'arancia e farcire con un leggero strato di panna montata e marmellata d' arance.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono entrambe uno spettacolo..
RispondiEliminabaci
sempre più brava!
RispondiElimina